Il motociclismo, quello vero, è una passione che diventa scelta di vita, non un semplice passatempo che durerà per un breve tratto del nostro percorso terreno.

Se così è, cambia completamente l'atteggiamento di chi mette un casco in testa ed un paio di guanti in pelle: questi diventano il simbolo di un comportamento "cavalleresco", avendo l'onore di poter far parte di un Ordine di Gentiluomini che sulla moto esprimono la loro educazione ed il rispetto reciproco.

Il "saluto" tra motociclisti esprime anche questo e sentirne l'onore e l'onere vuol già dire essere un "Gentleman biker"!

La categoria dei motociclisti in Italia non ha una bella immagine a causa di coloro che utilizzano questo mezzo per esprimere la loro arroganza e protervia: chi non si identifica in questi comportamenti ha un solo dovere, ovvero quello di dare un esempio positivo con un comportamento diverso, da gentleman, per l'appunto.

Come ogni "Ordine" che si rispetti è un vero IMPEGNO quello che il Gentleman Biker (GB) si assume con i suoi simili, e lo stesso è un vero e proprio GIURAMENTO che dovrà essere il fondamento di ogni gesto da praticarsi una volta in sella.

Per effettuare il GIURAMENTO puoi cliccare cul pulsante "avanti" e procedere con lo stesso dopo la lettura dell testo cliccando poi sulla scritta LO GIURO avrai la possibilità di inviare una mail di conferma al fine di poter essere inserito nell'elenco dei "Gentlemen bikers" nell'apposita pagina.

StemmaGB
item2
item2